video suggerito
video suggerito

Influencer assunti in Campidoglio: ridaranno slancio all’account Instagram del Comune di Roma

Per ridare slancio all’account Instagram e coinvolgere più persone possibili sui social, il Comune di Roma ha assunto il community manager Matteo Molle e il fotografo Giulio Pugliese. Definirli influencer è però piuttosto banale: i due professionisti sono infatti i community manager di Igers Roma, che da tempo collabora con realtà istituzionali e gli spazi culturali della capitale.
A cura di Natascia Grbic
792 CONDIVISIONI
Foto da Instagram
Foto da Instagram

Il Comune di Roma ha assunto due influencer per rilanciare l'account Instagram del Campidoglio. Professionisti che dovranno pubblicare storie, foto e reel in modo da rendere l'amministrazione capitolina più popolare sui social. A essere messi sotto contratto fino a dicembre 2021 sono il community manager Matteo Molle, detto Dandy (non per Romanzo Criminale, ma per il dandismo inglese di Oscar Wilde), e il fotografo Giulio Pugliese: il primo è stato ingaggiato per realizzare 150 stories e 20 reels, il secondo per 150 foto con post produzione e 60 suggerimenti per repost. E infatti, a scorrere le foto pubblicati sui loro account social, a fare da padrone sono soprattutto foto della capitale. E non è un caso: è bene specificare che Matteo Molle e Giulio Pugliese non sono stati scelti solo perché ‘influencer'. Community manager della pagina Igers Roma (parte del network Igers Italia), sono professionisti che collaborano da tempo con realtà istituzionali e gli spazi culturali della capitale, come il Maxxi o il Teatro dell'Opera. Che fossero quindi tra le persone più indicate per collaborare con Roma Capitale, è abbastanza evidente.

Gli account social del Comune di Roma

L'account Instagram di Roma Capitale è seguito da 247mila persone, quello Facebook da oltre 450mila. Numeri molto alti che però non si riflettono poi nei post pubblicati, che vengono commentati da un numero veramente esiguo di persone e ricevono davvero pochi like. E, dato che i social fanno parte anche della comunicazione istituzionale, trovare qualcuno che possa ridare slancio a queste pagine per il Comune di Roma è una vera e propria priorità. Come cambieranno gli account di qui a qualche mese? Per scoprirlo, va seguita la pagina.

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views