video suggerito
video suggerito

Incredibile a via Ottaviano, inaugurata da pochi giorni: incivili parcheggiano sulla zona pedonale

La nuova via Ottaviano a Roma è stata inaugurata soltanto da pochi giorni, ma alcuni incivili hanno deciso di trasformare la nuova area pedonale, apprezzata dai commercianti e da moltissimi cittadini, in un parcheggio abusivo.
A cura di Enrico Tata
450 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo ‘salotto di Roma', come l'ha definito il sindaco Gualtieri, è stato inaugurata soltanto da pochi giorni, con reazioni entusiaste da parte di moltissimi cittadini. Quello di via Ottaviano, con l'area pedonale e la nuova pavimentazione, è stato uno dei primi cantieri importanti del Giubileo ad essere completato. Eppure, a neanche tre giorni di distanza dalla cerimonia, alcuni cittadini hanno parcheggiato l'automobile al centro della strada, all'incrocio con via degli Scipioni.

Lo scatto è stato pubblicato su Twitter da Mercurio Viaggiatore. "Questo dimostra che il problema principale sono le persone che non rispettano niente e nessuno", commenta un cittadino. "Come era previsto e prevedibile, non essendoci alcuna barriera fisica che impedisca accesso e parcheggio alle auto", aggiunge un altro. In realtà, però, su via Ottaviano dovrà passare il tram e la strada deve consentire l'accesso ai mezzi di soccorso e alle forze dell'ordine.

"Non avevo grandi speranze..in una città dove le regole non vengono sistematicamente rispettate", sostiene Mercurio Viaggiatore. E ancora: "Quando passerà il tram ci saranno le "solite" interruzioni del servizio per sosta irregolare, sono purtroppo una casistica molto frequente".

È improbabile, ma le automobili potrebbero essere state parcheggiate su via Ottaviano per operazioni di carico-scarico, ma al momento non risulta alle forze dell'ordine. La fotografia è stata pubblicata alle 22.57 di ieri, sabato 12 dicembre, forse poco dopo essere stata scattata.

450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views