Incredibile a via Ottaviano, inaugurata da pochi giorni: incivili parcheggiano sulla zona pedonale
Il nuovo ‘salotto di Roma', come l'ha definito il sindaco Gualtieri, è stato inaugurata soltanto da pochi giorni, con reazioni entusiaste da parte di moltissimi cittadini. Quello di via Ottaviano, con l'area pedonale e la nuova pavimentazione, è stato uno dei primi cantieri importanti del Giubileo ad essere completato. Eppure, a neanche tre giorni di distanza dalla cerimonia, alcuni cittadini hanno parcheggiato l'automobile al centro della strada, all'incrocio con via degli Scipioni.
Lo scatto è stato pubblicato su Twitter da Mercurio Viaggiatore. "Questo dimostra che il problema principale sono le persone che non rispettano niente e nessuno", commenta un cittadino. "Come era previsto e prevedibile, non essendoci alcuna barriera fisica che impedisca accesso e parcheggio alle auto", aggiunge un altro. In realtà, però, su via Ottaviano dovrà passare il tram e la strada deve consentire l'accesso ai mezzi di soccorso e alle forze dell'ordine.
"Non avevo grandi speranze..in una città dove le regole non vengono sistematicamente rispettate", sostiene Mercurio Viaggiatore. E ancora: "Quando passerà il tram ci saranno le "solite" interruzioni del servizio per sosta irregolare, sono purtroppo una casistica molto frequente".
È improbabile, ma le automobili potrebbero essere state parcheggiate su via Ottaviano per operazioni di carico-scarico, ma al momento non risulta alle forze dell'ordine. La fotografia è stata pubblicata alle 22.57 di ieri, sabato 12 dicembre, forse poco dopo essere stata scattata.