Incidente via Cassia, Luca Misantoni è morto nello scontro con un bus: tornava da un raduno di moto
Un drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 6 maggio, su via Cassia Nord a pochi chilometri dell'ingresso di Viterbo. Qui un motociclista di cinquant'anni è morto sul colpo, a seguito del violento impatto con un autobus del trasporto pubblico regionale Cotral. Le immagini del sinistro mostrano la moto Ducati rossa distrutta, dopo aver impattato sul lato sinistro del muso del mezzo.
La vittima si chiamava Luca Misantoni, appassionato di moto, stava compiendo un'escursione in compagnia degli amici del Desmo Tuscia, il club di centauri con cui era solito compiere viaggi e gite. L'uomo era residente a Montefiascone e stava tornando a casa da Roma dove aveva proprio partecipato a un raduno di motociclisti appassionati di Ducati.
Inutili le operazioni di soccorso: Luca è morto sul colpo
Secondo quanto ricostruito l'autobus stava uscendo da un parcheggio quando si è scontrato con la moto che viaggiava in direzione Nord. Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, mentre gli amici guardavano attoniti e disperati la scena dell'incidente e il corpo dell'amico steso in terra mentre i sanitari tentavano di rianimarlo.
Chiusa via Cassia Nord per i rilievi stradali
La strada è stata chiusa, con le inevitabili ripercussioni al traffico, e la polizia locale e i vigili del fuoco hanno eseguito i rilievi del caso e successivamente rimosso la moto e il pullman. Un fascicolo è stato aperto dal magistrato di turno per ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità nel sinistro mortale.