1.246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Palestrina: morti marito e moglie, gravissimi i figli di 5 e 10 anni

Due morti e due bambini di cinque e dieci anni gravissimi è il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto sei persone a Palestrina. Si tratta di moglie e marito, Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo e dei loro due figli.
A cura di Alessia Rabbai
1.246 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo marito e moglie morti nel grave incidente stradale, che si è verificato in via provinciale Carchitti a Palestrina. Il sinistro è avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì 10 ottobre nel territorio della provincia di Roma. Ad essere state coinvolte sono sei persone. Quattro i feriti, tra i quali ci sono due bambini di cinque e dieci anni, figli dei coniugi, che sono stati trasportati in ospedale in codice rosso e altre due persone, che non rischiano di morire. Il bambino di dieci anni, come appreso da Fanpage.it attualmente si trova in Area Rossa, ricoverato nella Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù con fratture multiple ed è in prognosi riservata. Il fratellino di cinque anni è ricoverato in Terapia intensiva pediatrica, in condizioni stabili, con trauma polmonare e della colonna. Rimane in prognosi riservata.

Audi invade la corsia opposta e provoca uno scontro frontale

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente erano circa le ore 22 e le due auto stavano percorrendo la strada provinciale nell'Area Metropolitana di Roma quando, per cause ancora in corso d'accertamento, si sono scontrate all'altezza del civico 23 nella frazione Carchitti. Da quanto ricostruito finora dai carabinieri un'Audi A6 con due persone a bordo ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Renault Clio con due persone a bordo, marito e moglie e i loro due figli minorenni. L'impatto è stato violento e non ha lasciato purtroppo scampo a due persone, che sono morte.

Il decesso è sopraggiunto praticamente sul colpo, a causa delle gravi ferite e traumi riportati, che non gli hanno lasciato scampo e che si sono rivelati fatali. Per due bambini, che viaggiavano all'interno delle vetture, è stato necessario il trasporto urgente in ospedale. Sono stati trasferiti negli ospedali Bambino Gesù e Gemelli e affidati alle cure dei medici, che li hanno sottoposti agli accertamenti del caso. Soccorso in codice rosso anche le due persone che viaggiavano nell'Audi, portate al Policlinico di Tor Vergata.

Il conducente dell'Audi sottoposto ai test per alcol e droga: positivo all'alcol test

Sul posto arrivata la chiamata alla Sala Operativa e data la dinamica dell'incidente è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, giunti sul luogo del sinistro con la squadra 24/A del distaccamento di Palestrina. Presenti per i rilievi di rito i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia e della stazione di San Cesareo, che hanno svolto gli accertamenti necessari al caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Entrambe le vetture come da prassi sono state sequestrate. Terminate le verifiche sul posto, le salme sono state trasferite in obitorio, dove si trovano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che valuterà se svolgere l'autopsia. Il conducente dell'Audi A6, sottoposto come la prassi prevede in questi casi ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, rischia di essere indagato per omicidio stradale.

Nel pomeriggio i due a bordo dell'automobile sono risultati positivi all'alcol test. Verifiche in corso per stabilire chi dei due fosse al volante.

1.246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views