video suggerito
video suggerito

Incidente tra due auto a Ostia: conducenti soccorsi in codice rosso

Due automobilisti sono rimasti gravemente feriti e soccorsi in codice rosso a seguito di un incidente stradale a Ostia.
A cura di Alessia Rabbai
261 CONDIVISIONI
L'incidente in via Agostino Chigi a Ostia
L'incidente in via Agostino Chigi a Ostia

Grave incidente stradale su via Agostino Chigi ad Ostia, dove due persone di trentuno e cinquantatré anni sono rimaste gravemente ferite. Il sinistro si è verificato la mattinata presto di oggi, venerdì 14 ottobre, intorno alle ore 5.30 nel territorio Sud della Capitale. A rimanere coinvolte nell'incidente sono state due auto, che per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte dei vigili urbani, si sono scontrate frontalmente all'altezza del chilometro 122. Non si esclude che una delle due macchine abbia invaso la carreggiata opposta, né che viaggiasse oltre i limiti di velocità consentiti. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue.

Due feriti in codice rosso

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine si tratta di una Volkswagen Polo e di un'Audi, che viaggiavano in direzione opposta lungo quel tratto di strada e si sono urtati, poi la seconda vettura si è schiantata contro il muro di un'abitazione. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso. I paramedici hanno preso in carico i due feriti e li hanno trasportati in codice rosso in ospedale.

Indagini in corso per la dinamica

Arrivati al pronto soccorso, entrambi i pazienti sono stati affidati ai medici, che li hanno sottoposti agli accertamenti necessari al caso. Al momento non si conoscono le loro condizioni di salute. Il trentunenne è stato portato all'ospedale Grassi di Ostia, mentre il cinquantatreenne al San Camillo. Presenti per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con il X Gruppo Mare, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto ed accertare eventuali responsabilità a carico dei due automobilisti. Inevitabili i disagi alla circolazione, via Chigi è stata temporanemanente chiusa da via Bazzini a via Viola, per agevolare le operazioni di soccorso e permettere ai vigili di lavorare in sicurezza, poi riaperta e la circolazione è tornata alla normalità.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views