video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Appia a Latina, conducente del camion drogato alla guida: scattano i domiciliari

È risultato essere positivo a sostanze stupefacenti il conducente del camion coinvolto nell’incidente sull’Appia avvenuto ieri in cui ha perso la vita Giuseppe Sposato. Ancora in ospedale, gravemente ferita, la compagna che si trovava in sella con lui.
A cura di Beatrice Tominic
60 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trasferito agli arresti domiciliari il ragazzo alla guida del camion che ieri, martedì 30 luglio, all'ora di pranzo, è rimasto coinvolto in un incidente contro una moto sulla via Appia nel territorio pontino. In sella al veicolo Giuseppe Sposato, morto sul colpo e la compagna gravemente ferita, trasferita prima nell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina e poi elitrasportata all'ospedale San Camillo di Roma.

Nel corso degli accertamenti da parte dei carabinieri di Latina, infatti, il conducente del camion, un ragazzo di 30 anni, è risultato essere positivo al consumo di sostanze stupefacenti.

Giuseppe Sposato, morto nell'incidente.
Giuseppe Sposato, morto nell'incidente.

Per il trentenne scattano i domiciliari

Una volta ottenuti i risultati dei test alle sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di martedì 30 luglio, i carabinieri del dipendente N.O.R. – Sezione Radiomobile di Latina, insieme a quelli di Latina Scalo, hanno arrestato il trentenne per il reato di omicidio stradale. Ora si trova agli arresti domiciliari  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L'incidente sulla via Appia a Latina

Il tragico incidente è avvenuto sulla via Appia nel territorio di Latina, nella frazione di Borgo Faiti. Sposato e la compagna erano in moto, in sella alla loro Yamaha quando si sono schiantati contro il furgone che stava svoltando a sinistra, per raggiungere un'abitazione a cui avrebbe dovuto consegnare un pacco. L'incidente è avvenuto al chilometro 73.

Come sta la compagna gravemente ferita

Dopo l'impatto fra moto e furgoncino, la Yamaha ha continuato la sua corsa fino a schiantarsi contro un albero. Morto sul colpo Giuseppe Sposato, ferita gravemente la compagna che si trovava con lui in sella alla moto. Soccorsa dagli operatori del personale sanitario del 118, è stata prima accolta dall'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, poi è stata elitrasportata a Roma e ore si trova nell'ospedale San Camillo. I due si trovavano nel Lazio per una vacanza, ma vivevano in Valle D'Aosta: Sposato era residente a Aymavilles e aveva 47 anni.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views