Incidente sull’A1, tamponamento fra quattro camion: tratto chiuso fra Orte e Roma nord

Si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto che collega la capitale a Firenze, verso le ore 9: l'incidente, avvenuto al chilometro 525, ha coinvolto quattro mezzi pesanti. I quattro camion si sono scontrati e almeno uno fra loro avrebbe perso il proprio carico, che si è rovesciato sulla strada, invadendo la carreggiata nord in direzione di Firenze. Ancora in corso i lavori di ripristino della sede stradale.
Incidente sull'A1, chiuso tratto di strada
Per permettere i rilievi del caso e la messa in sicurezza dell'area, dopo aver fatto scorrere il traffico in carreggiata di emergenza, è stato chiuso il tratto tra Orte e il bivio Diramazione Roma nord in direzione Roma, in particolare fra Attigliano e Orte, come si legge sul sito di Autostrade, dove arrivano gli aggiornamenti in tempo reale. Secondo quanto riportato dal servizio, presente su Twitter, di Luceverde Roma, si sono già 12 km di coda tra Magliano Sabina e il bivio per Roma nord per Roma.
L'incidente sull'autostrada A1
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i medici e gli infermieri del 118, oltre agli operatori del personale di Autostrade per l'Italia. Verso Firenze, la circolazione è su una sola corsia, mentre in direzione Roma i punti critici che dipendono dall'incidente sono diversi. Le zone di maggiore traffico registrate sono quelle all'altezza di Fiano Romano e Ponzano Romano.