Incidente su via Ostiense tra moto e auto, Emmanuel Edagha muore a 31 anni
È Emmanuel Edagha il trentunenne morto stamattina nell'incidente stradale su via Ostiense. Suo padre Ernest è il pastore della chiesa apostolica africana di Roma. Secondo le prime informazioni, la moto sulla quale viaggiava si è scontrata all'altezza di Malafede con un'auto Opel Meriva condotta da una giovane di ventotto anni che si è fermata a prestare soccorso. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare per i rilievi del caso. È stato disposto il sequestro dei mezzi coinvolti, mentre la 28enne sarà sottoposta – come da prassi – ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. I vigili urbani hanno disposto la chiusura della strada nel tratto tra fra via di Malafede e via Fiumalbo.
La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Lo scontro tra la macchina e la moto è avvenuto poco prima delle 7 del mattino, ma non è chiaro come siano venute a contatto tra loro. Sarà la Polizia Locale ad accertare cosa è accaduto e determinare eventuali responsabilità.
Investito sulla via del Mare, morto un 21enne
Un altro ragazzo di ventuno anni è morto due giorni fa sulla via del Mare. Lorenzo Moi era scappato dall'ospedale Grassi di Ostia dove era stato accompagnato dai genitori per uno stato di forte agitazione, e ha deciso poi di andarsene. Mentre attraversava la strada, tra il chilometro 26 e il chilometro 26, è stato investito da un bus Atac, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, in procura è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia al Gemelli di Roma.