Incidente sulla via Flaminia, morto il giovane di 21 anni investito davanti la stazione Labaro
Ancora una vittima della strada a Roma, dove questa mattina sulla via Flaminia un giovane di 21 anni, Gabriele Sangineto, è stato investito mentre attraversava la strada davanti alla stazione di Labaro: inutile la corsa in ospedale, il ragazzo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
L'incidente e la corsa in ospedale
I fatti sono avvenuti intorno alle ore 7.00 di oggi, giovedì 19 ottobre: Gabriele stava attraversando la strada all'altezza del civico 1179, proprio di fronte lo scalo ferroviario sulla tratta Roma – Civita Castellana – Viterbo. A investirlo, secondo le prime ricostruzioni una Toyota e un Doblò, i cui conducenti si sono subito fermati per prestare soccorso e chiamare un'ambulanza, arrivata poco dopo. La situazione è subito apparsa critica al personale medico-sanitario, che ha caricato il giovane su una barella trasportandolo in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea, dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso poco dopo.
Da chiarire la dinamica che ha visto coinvolte due auto
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale del gruppo Cassia per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell'incidente, al momento ancora da chiarire. I conducenti delle due automobili coinvolte nell'incidente sono stati trasportati presso l'ospedale San Filippo Neri per gli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito, di cui si attendono gli esiti.
Considerata l'ora in cui è avvenuto l'investimento, le 7.00 di questa mattina, gli inquirenti potrebbero avvalersi delle testimonianze dei tanti pendolari che ogni giorno partono dallo scalo di Labaro in direzione della Capitale, raccogliendo così dettagli utili a ricostruire la dinamica dell'incidente che ha provocato la morte di Gabriele Sangineto, a poche ore di distanza dal tragico incidente costato la vita a Laura Pessina, la 58enne travolta e uccisa sulle strisce pedonali davanti al Teatro Marcello.