Incidente sulla via Aurelia: morto un motociclista 24enne, grave un automobilista
Un ragazzo di ventiquattro anni è morto in un incidente stradale in via Aurelia a Fiumicino. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 15 febbraio, intorno alle 13.45 sul litorale della provincia di Roma. Non è ancora stata resa nota l'identità della vittima, per la quale non c'è stato nulla da fare per salvarle la vita.
Secondo le informazioni apprese a scontrarsi sono state una moto a bordo della quale viaggiava il giovane e una macchina, per cause non note e ancora in corso d'accertamento. L'impatto è avvenuto tra i chilometri 31 e 32 e il decesso è sopraggiunto sul posto, nonostante l'intervento del personale sanitario giunto in ambulanza per cercare di salvarlo.
Presenti sul posto per i rilievi di rito i carabinieri della stazione di Ladispoli, che hanno svolto gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e code lungo via Aurelia.
Morta una donna investita da un'auto ad Acilia
Stamattina un'altra vittima della strada, stavolta ad Acilia in via della Salvia, dove intorno alle 9 un'auto ha investito e ucciso una donna di ottantadue anni. Alla guida della Volkswagen Polo c'era un automobilsta ventiquattrenne, che subito dopo l'impatto avvenuto all'altezza del civico 117 si è fermato a prestarle soccorso. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è giunto il personale sanitario, che ha tentato di soccorrerla. Date le sue condizioni di salute, parse fin da subito gravissime, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. Purtroppo l'anziana è deceduta durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati.
D'Amato: "Dati sempre più drammatici"
In merito agli ultimi incidenti è intervenuto il consigliere della Regione Lazio e promotore della proposta di legge Lazio Strade Sicure, Alessio D’Amato: "Sabato mattina alle 11 saremo a Ostia in Piazza della Stazione Vecchia, insieme ad Azione Municipio X per dire basta alle stragi sulle strade. Chiediamo con forza maggiore attenzione a questo tema. I dati sono sempre più drammatici e ogni giorno segnaliamo incidenti. Dobbiamo fare in modo che vengano applicate nelle nostre città le direttive europee, innanzitutto la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, proteggere gli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti, e puntare sulla prevenzione, partendo dall’educazione stradale nelle scuole".