video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Roma-Fiumicino, autoarticolato si ribalta: conducente soccorso con l’eliambulanza

Il conducente di un autoarticolato è stato soccorso con l’eliambulanza in codice rosso, dopo che il mezzo pesante si è ribaltato lungo l’autostrada Roma-Fiumicino.
A cura di Alessia Rabbai
168 CONDIVISIONI
L'incidente sull'autostrada Roma-Fiumicino
L'incidente sull'autostrada Roma-Fiumicino

Grave incidente stradale lungo l'autostrada Roma-Fiumicino, dove un autoarticolato si è ribaltato. Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 8 luglio. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e sono state necessarie cure mediche urgenti. Si tratta di un incidente autonomo, il tir ribaltandosi non ha urtato veicoli.

Il tir si è ribaltato in autostrada

Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente erano circa le ore 12.50, l'autoarticolato stava percorrendo l'autostrada Roma-Fiumicino verso Roma, quando, per cause non note e ancora in corso di accertamento, si è ribaltato all'altezza dello svincolo per Civitavecchia. L'incidente è avvenuto davanti agli automobilisti di passagggio, che hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e hanno chiesto l'intervento urgente dei soccorsi, per un camionista le cui condizioni di salute sembravano gravi. Arrivata la segnalazione, sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma.

Autostrasportatore soccorso con l'eliambulanza in codice rosso

Immagine

I pompieri sono giunti sul luogo dell'incidente con la squadra 11A dell'Eur e hanno estratto il conducente dalle lamiere del mezzo pesante, per poi consegnarlo alle cure del personale sanitario. I paramedici sono giunti sul luogo dell'incidente con l'eliambulanza e hanno trasportato il ferito all'ospedale San Camillo con codice rosso. È stato poi affidato ai medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, al momento non si conoscono le sue esatte condizioni di salute. Nell'impatto c'è stata una lieve perdita di gasolio dal mezzo.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views