Incidente sulla Pontina a Sabaudia, auto travolge e uccide un uomo di 50 anni
Un uomo è morto in un incidente stradale lungo via Pontina. Il sinistro è avvenuto nella mattinata presto di oggi, lunedì 7 ottobre, nel Comune di Sabaudia, nel territorio in provincia di Latina. La vittima da quanto si apprende è un quarantottenne di nazionalità indiana, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Sull'incidente indagano i carabinieri.
Il pedone morto sul colpo
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'investimento mortale il quarantottenne stava camminando lungo via Pontina, quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un'auto che percorreva la strada verso Terracina, lo ha travolto all'altezza del chilometro 95. Subito dopo l'impatto l'automobilista, un ragazzo di ventiquattro anni residente a Fondi, si è fermato a prestare soccorso alla vittima e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza.
Sul posto ricevuta la chiamata d'emergenza è giunto il personale santario. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sopraggiunto probabilmente sul colpo, a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati nell'impatto con la vettura, che non gli hanno purtroppo lasciato scampo.
Indagini in corso, auto sequestrata
Presenti per i rilievi di rito i carabinieri della Compagnia di Latina con la Stazione di Sabaudia, che hanno svolto gli accertamenti necessari e ascoltato il conducente dell'auto. La vettura è stata come da prassi sottoposta a sequestro, per ulteriori eventuali accertamenti. Le indagini sono in corso per verificare eventuali responsabilità a carico dell'automobilista, che rischia l'accusa di omicidio stradale.