Incidente sulla Laurentina a Roma, morta una ragazzina di 13 anni
Drammatico incidente stradale a Roma, sulla via Laurentina, dove un'automobile si è ribaltata per tre volte sulla sede stradale, probabilmente a causa dell'alta velocità e delle condizioni dell'asfalto dovute al maltempo. A bordo, riporta l'agenzia Lapresse, c'erano due donne adulte e una ragazzina di 13 anni, morta praticamente sul colpo.
Stando a quanto ricostruito, l'incidente è avvenuto all'altezza della rotatoria Gutemberg. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Dei rilievi si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale Gruppo X Mare.
Su Facebook un automobilista racconta: "L'incidente è avvenuto alla rotatoria passato il cimitero direzione Roma, quando sono passato io facevano uscire a via di Porta Medaglia".
Secondo quanto riporta l'agenzia LaPresse, entrambe le donne che viaggiavano a bordo dell'automobile sono risultate positive ai primi alcol test. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le due donne, fortunatamente in buone condizioni, sembra si stiano rimpallando la responsabilità su chi delle due fosse alla guida del mezzo al momento dell'incidente che ha coinvolto la loro automobile.
Si tratta della 166esima vittima del 2023 a causa di incidenti stradali a Roma e provincia. Numeri che raccontano una vera e propria emergenza nella Capitale.