Incidente sulla Casilina a Colleferro, auto travolge un sacerdote: è grave
Un incidente stradale è avvenuto in via Casilina nel Comune di Colleferro. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 dicembre, nel territorio della provincia di Roma. Ad avere le peggio è stato un sacerdote di ottant'anni, rimasto gravemente ferito e trasportato con codice rosso in ospedale. Un'auto lo ha investito, mentre stava attraversando la strada. Sull'incidente indagano i carabinieri di competenza territoriale.
Secondo quanto ricostruito al momento in cui c'è stato il sinistro il sacerdote stava camminando lungo via Casilina. Un'auto, una Fiat 500, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, lo ha travolto, ferendolo gravemente. L'ipotesi è che, trovandosi il religioso in un punto scarsamente illuminato ed essendo vestito di nero, l'automobilista non l'abbia visto. Il conducente subito dopo averlo urtato ha fermato la macchina ed è sceso dall'abitacolo, per prestargli soccorso.
Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è giunto il personale sanitario, che ha preso in carico il sacerdote e lo ha trasportato in ospedale con l'ambulanza. Arrivato al pronto soccorso è stato sottoposto alle cure necessarie. Da quanto si apprende si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Presenti sul luogo dell'investimento i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Colleferro, che hanno svolto gli accertamenti di rito e ricostruito la dinamica dell'accaduto. Il conducente come da prassi è stato accompagnato in ospedale e sottoposto ai test alcolemici e tossicologici.