Incidente sul lavoro a Nemi, agricoltore resta schiacciato da un trattore: è gravissimo

Incidente sul lavoro nel Comune di Nemi nella zona dei Castelli Romani, dove un agricoltore di sessantaquattro anni è rimasto gravemente ferito, schiacciato da un trattore in via dei Corsi. L'episodio è successo stamattina presto, martedì 29 aprile, in provincia di Roma. Date le condizioni di salute del ferito è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza, con il personale sanitario che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo.
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente erano circa le ore 8, il contadino era alla guida del trattore per svolgere alcuni lavori. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento, il mezzo agricolo lo ha schiacciato. A dare l'allarme sono stati i colleghi i quali, preoccupati, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente dei soccorsi. Sul luogo della segnalazione è giunto il personale sanitario, date le condizioni di salute del ferito, che sono parse fin da subito serie, è atterrata un'eliambulanza.
Per estrarre il sessantaquattrenne dal mezzo agricolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno liberto e affidato ai soccorritori. I paramedici hanno preso in carico l'uomo, trasportandolo in volo al pronto soccorso del San Camillo. Arrivato in ospedale i medici lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari. Il paziente a seguito dell'incidente ha riportato traumi in varie parti del corpo. Le sue condizioni di salute sono gravi. Presenti sul posto i carabinieri e gli ispettori della sicurezza sul lavoro, per le verifiche necessarie e per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.