video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Doganella, trattore schiaccia un 31enne: soccorso con l’eliambulanza

Non rischia di morire il 31enne titolare di un’azienda agicola a Doganella in provincia di Latina. Travolto dal trattore, è stato soccorso con l’eliambulanza.
A cura di Alessia Rabbai
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nel Comune di Cisterna di Latina. A rimanere ferito è un uomo di trentuno anni, titolare di un'azienda agricola del posto, che è stato soccorso con l'eliambulanza, ma fortunatamente non rischia di morire. I fatti risalgono a ieri, martedì 10 settembre e sono avvenuti in provincia di Latina.

L'uomo ferito alle gambe dal trattore

Secondo le informazioni apprese l'uomo stava lavorando la terra con il mezzo agricolo che stava guidando nella frazione Donganella. Ad un certo punto, mentre era impegnato nelle sue attività, è sceso dal trattore. Quando è risalito sopra avrebbe per sbaglio azionato la retromarcia e il trattore gli è passato sopra. L'uomo è rimasto ferito alle gambe, per questo ha dovuto ricorrere a cure mediche urgenti.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta d'intervento per un incidente sul lavoro sul luogo della segnalazione è giunto il personale sanitario. In prossimità del terreno è atterrata un'eliambulanza, che ha soccorso il trentunenne e lo ha trapsortato il volo all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Giunto nel noscomio pontino il paziente è stato affidato ai medici, che lo hanno sottoposto alle cure necessarie al caso e sono intervenuti sulle ferite e sui traumi riportati agli arti inferiori. Da quanto si apprende non rischia di morire e si riprenderà presto.

Accertamenti in corso su dinamica e cause dell'incidente

Sul luogo dell'accaduto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di competenza territoriale e, come da prassi in questi casi, sono intervenuti i tecnici dello Spresal, trattandosi di un incidente sul lavoro, per verificare se siano state rispettate le norme di sicurezza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views