Incidente sul GRA ad altezza della Tuscolana: coda sulla carreggiata interna, traffico in tilt
Ancora una lunga coda sul Grande Raccordo Anulare nel momento più delicato della giornata, quando romani e pendolari sono in macchina verso uffici e scuole. Ritardi e disagi per chi stamattina deve raggiungere il luogo di lavoro. La coda è causata da un incidente all'altezza della Tuscolana, del quale restano ancora da chiarire cause e danni riportati. Dalla Prenestina all'Anagnina si circola sulla sola corsia di sorpasso della carreggiata interna: lo ha reso noto il portale di Astral Infomobilità.
Incidenti e disagi in aumento con più traffico
Alla ripresa delle attività lavorative si è appena aggiunta la riapertura delle scuole. Il traffico è molto aumentato negli ultimi giorni e, con una maggiore circolazione, si moltiplicano gli incidenti e i disagi, sia nel centro urbano della capitale che nelle arterie che lo circondano. Lunedì uno scontro tra quattro veicoli sulla Pontina ha causato otto chilometri di coda in direzione di Latina: le tre persone ferite non hanno fortunatamente riportato gravi lesioni.
Tanti gli scontri mortali
Si sono registrati anche tanti incedenti mortali sulle strade di Roma e provincia: sono sette i morti i cinque giorni. L'ultimo scontro fatale è avvenuto sulla Trionfale tra un auto e una moto: ha avuto la peggio il quarantatreenne Quirino Filippi, colonnello dell'Aeronautica originario del Comune di Amaseno, in provincia di Frosinone. Per il militare in sella alla sua moto Bmw 1250 Gs, che si è scontrato non c'è stato purtroppo nulla da fare. Solo pochi giorni prima, sempre in uno scontra tra un'automobile e una motocicletta al Terzo cancello di Ostia, ha perso la vita Ugo Faina.