Incidente su viale Togliatti tra scooter e auto: morto un 27enne
Tragedia sulla strada in viale Palmiro Togliatti a Roma, dove un uomo di ventisette anni è morto in un incidente. Il sinistro risale alla tarda serata di ieri, mercoledì 14 dicembre, e si è verificato nella periferia Est di Roma all'altezza del Quarticciolo. A scontrarsi sono stati uno scooter Yamaha XMax e un'auto. Ad avere la peggio è stato il conducente del veicolo a due ruote, per il quale non c'è stato purtoppo nulla da fare. Secondo le informazioni apprese erano circa le 23.30 e lo scooter guidato dal ventisettenne per cause non note e ancora in corso d'accertamento è finito contro la macchina nei pressi dell'incrocio con via Ostuni.
L'impatto è stato violento e lo scooterista è finito sull'asfalto, dopo un volo di diversi metri sbalazato dalla sella del veicolo. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito disperate. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza. I paramedici hanno cercato di rianimarlo a lungo, ma non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Il decesso è sopraggiunto praticamente sul colpo. Come da prassi l'automobilista è stato sottoposto ai test per la ricerca di alcol e droga nel sangue, i cui risultati devono ancora arrivare. Presenti per gli accertamenti di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno svolto i rilievi del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Martedì un autista drogato ha ucciso un rider sulla Cassia
Solo il giorno prima c'è stato un altro grave incidente a Roma, stavolta nel quadrante Nord sulla Cassia all'altezza di Tomba di Nerone, dove un automobilista drogato e oltre i limiti di velocità ha travolto un rider ventottenne in motorino. L'impatto è stato molto violento e per l'uomo che stava facendo le consegne a domicilio non c'è stato purtroppo nulla da fare. Sulla salma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stata disposta l'autopsia, che servirà a chiarire le cause del decesso e aiuterà gli investigatori a far luce sull'accaduto. L'automobilista ventiduenne è finito nel carcere di Regina Coeli ed è indagato per omicidio stradale.