Incidente su via Pontina: uomo travolto e ucciso. Strada chiusa, code e traffico
Un incidente mortale è avvenuto nella mattina di oggi – giovedì 17 dicembre – su via Pontina alle porte di Roma. Erano circa le 6.50 quando un 33enne è stato travolto e ucciso da una vettura in transito. L'investimento è avvenuto all'altezza del chilometro 33 di via Pontina, in località Castagnetta nel territorio del comune di Pomezia. Ancora non sono note le generalità dell'uomo investito e rimasto ucciso sul colpo: purtroppo sono stati inutili le cure del personale medico arrivato a bordo di un'ambulanza del 118, per lui non c'era più nulla da fare.
La dinamica dell'investimento mortale
Sotto choc il conducente dell'automobile coinvolta che è stato sottoposto ai test di rito e la cui posizione è al vaglio: bisognerà valutare la velocità a cui procedeva e se abbia rispettato tutte le norme del codice della strada, se l'investimento dunque potesse essere evitato o se si sia trattata di una tragica fatalità. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe uscito dalla sua auto rimasta in panne venendo travolto dall'auto che sopraggiungeva dietro di lui.
Code chilometriche e traffico in tilt nell'ora di punta
Inevitabili le ripercussioni al traffico proprio in quello che è l'orario di punta per le migliaia di pendolari che ogni giorno in auto lungo via Pontina. Si sono create code chilometriche e la strada è stata chiusa per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi del caso da parte dell'Anas e della polizia stradale. "All'interno dell'area metropolitana di Roma. Al momento vige l'uscita obbligatoria su Via Laurentina ed è chiusa la rampa che da Via Laurentina permette l'immissione sulla SS148 Pontina", si legge in una nota diramata dall'Anas.