video suggerito
video suggerito

Incidente su via Pontina: uomo travolto e ucciso. Strada chiusa, code e traffico

Poco prima delle 7.00 della mattina di oggi, giovedì 17 dicembre, una uomo è stato travolto e ucciso da un’automobile in transito su via Pontina nel territorio del comune di Pomezia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è sceso dall’auto in panne venendo investito, la strada è stata chiusa con inevitabili code e disagi al traffico.
A cura di Redazione Roma
142 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio incidente su via Pontina
Immagine di repertorio incidente su via Pontina

Un incidente mortale è avvenuto nella mattina di oggi – giovedì 17 dicembre – su via Pontina alle porte di Roma. Erano circa le 6.50 quando un 33enne è stato travolto e ucciso da una vettura in transito. L'investimento è avvenuto all'altezza del chilometro 33 di via Pontina, in località Castagnetta nel territorio del comune di Pomezia. Ancora non sono note le generalità dell'uomo investito e rimasto ucciso sul colpo: purtroppo sono stati inutili le cure del personale medico arrivato a bordo di un'ambulanza del 118, per lui non c'era più nulla da fare.

La dinamica dell'investimento mortale

Sotto choc il conducente dell'automobile coinvolta che è stato sottoposto ai test di rito e la cui posizione è al vaglio: bisognerà valutare la velocità a cui procedeva e se abbia rispettato tutte le norme del codice della strada, se l'investimento dunque potesse essere evitato o se si sia trattata di una tragica fatalità. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe uscito dalla sua auto rimasta in panne venendo travolto dall'auto che sopraggiungeva dietro di lui.

Code chilometriche e traffico in tilt nell'ora di punta

Inevitabili le ripercussioni al traffico proprio in quello che è l'orario di punta per le migliaia di pendolari che ogni giorno in auto lungo via Pontina. Si sono create code chilometriche e la strada è stata chiusa per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi del caso da parte dell'Anas e della polizia stradale. "All'interno dell'area metropolitana di Roma. Al momento vige l'uscita obbligatoria su Via Laurentina ed è chiusa la rampa che da Via Laurentina permette l'immissione sulla SS148 Pontina", si legge in una nota diramata dall'Anas.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views