Aprilia, incidente su via Nettunense. Camion urta una ragazza in moto: morta una 19enne
Una ragazza di diciannove anni è morta in un incidente stradale avvenuto lungo via Nettunense ad Aprilia, in provincia di Latina. Il sinistro si è verificato stamattina presto, lunedì 12 agosto, vittima una ragazza di diciannove anni, a rimanere coinvolti la moto a bordo della quale viaggiava come passeggera e un camion. Sul posto per i rilievi di rito i carabinieri di competenza territoriale. Quello trascorso è stato un fine settimana di incidenti mortali a Roma e nel Lazio. A Civita Castellana in provincia di Viterbo sabato Ana Leticia De Barros e Fabrizio Rompietti sono morti nello scontro tra le loro auto su via Nepesina. Lungo via dei Laghi domenica scorsa a perdere la vita a ventinove anni è stato l'infermiere dell'ospedale di Palestrina Andrea Carnevali, finito con la moto contro un albero. A Borgata Finocchio alle tre di stanotte una Smart guidata da una ventottenne ha travolto e ucciso un ragazzo di ventisei anni.
La 19enne è finita sull'asfalto e deceduta sul colpo
Era poco prima dell'alba quando la ragazza era in sella alla moto al posto del passeggero, il veicolo a due ruote percorreva via Nettunense diretto verso Anzio. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un camion che procedeva in direzione opposta l'ha urtata alla testa all'altezza del chilometro 15. La giovane è caduta dalla moto ed è finita sull'asfalto, un impatto che si è rivelato fatale.
Caccia al camionista pirata della strada
Il conducente del mezzo pesante dopo l'urto non si è fermato, ma ha continuato la marcia, ora i carabinieri lo cercano, rischia di essere indagato per omicidio stradale ed omissione di soccorso. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza di zona, che potrebbero aver immortalato il camion in fuga. La strada è stata chiusa, per agevolare l'intervento di personale sanitario e carabinieri, poi riaperta in mattinata.