video suggerito
video suggerito

Incidente tra trenino e cisterna sulla Casilina: interrotta tutta la linea Termini-Centocelle

Disagi sulla linea ferroviaria Termini-Centocelle gestita da Atac. I treni sono bloccati sull’intera tratta a causa di un incidente tra trenino e cisterna.
A cura di Alessia Rabbai
40 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Instagram "Welcome to Favelas"
Foto dal profilo Instagram "Welcome to Favelas"

La linea Termini-Centocelle stamattina è stata interrotta sull'intera tratta a causa di un incidente ferroviario all'incrocio tra via Orazio Pierozzi e via Casilina. Il sinistro si è verificato poco prima delle ore 11.40 di martedì 8 marzo all'altezza del civico 624 e ha reso necessarie le chiusure della stazione del trenino e della strada in entrambi i sensi di marcia. A scontrarsi per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte degli agenti della polizia stradale sono stati un trenino e una cisterna, che trasportava 4500 litri di gasolio. Dalle immagini dei vigili del fuoco pare che il mezzo pesante abbia tagliato la strada al convoglio, mentre quest'ultimo transitava sui binari. Fortunatamente si tratta di un incidente senza feriti.

L'incidente di stamattina tra un trenino della Termini-Centocelle e una cisterna su via Casilina
L'incidente di stamattina tra un trenino della Termini-Centocelle e una cisterna su via Casilina

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Arrivata la chiamata alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma con la richiesta d'intervento sono arrivate le squadre operative, un'autobotte, un'autogru, il Carro Sollevamenti, il Carro Fiamma, il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico, funzionario di servizio e capoturno provinciale. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area interessata. Presente in via precauzionale anche un'ambulanza.

L'incidente tra trenino della Termini-Centocelle e cisterna
L'incidente tra trenino della Termini-Centocelle e cisterna

Via Casilina chiusa per incidente ferroviario

Inevitabili i disagi alla traffico con code e rallentamenti: la circolazione dei veicoli lungo via Casilina in direzione centro è deviata su via dei Gordiani, mentre per raggiungere il Grande Raccordo Anulare le auto svoltano in via Gino Dall'Oro. Un incidente che ha provocato disagi ai passeggeri già preoccupati per lo sciopero in corso oggi, proclamato in occasione alla Giornata internazionale delle Donne. Atac ha informato che la linea 105 presta servizio in direzione Termini da via Casilina dei Gordiani, via Anagni, via Tor de Schiavi, via Prenestina, via dell'Acqua Bullicante. La linea 558 da via Scribonio Curione al momento è deviata su percorsi alternativi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views