Incidente a Marino: morta una 17enne, con amici in auto andava alla festa di fine anno scolastico
Giulia Capraro, una ragazza di diciassette anni è morta in un incidente stradale avvenuto in viale Bruno Buozzi nel Comune di Marino in provincia di Roma. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 20 di ieri, martedì 13 giugno nel territorio dei Castelli Romani. La vittima da quanto si apprende sarebbe una studentessa del liceo classico Ugo Foscolo di Albano. Secondo le prime informazioni ancora in corso d'accertamento la giovane era in auto insieme a due coetanei e stavano andando alla festa di fine anno scolastico. A scontrarsi la loro Renault e un'Audi, guidata da un uomo di quarantasette anni.
Feriti i due vent'enni in auto con la vittima
Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è arrivato il personale sanitario, che ha soccorso i ragazzi coinvolti nel sinistro. Oltre alla diciassettenne in macchina c'erano altri due ragazzi tutti e due di vent'anni, soccorsi e trasportati in ambulanza all'ospedale dei Castelli. Da quanto si apprende fortunatamente non rischiano di morire. Per la giovane non c'è stato purtroppo nulla da fare. I paramedici hanno cercato di rianimarla a lugo, praticandole il massaggio cardiocircolatorio, ma non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso, sopraggiunto probabilmente sul colpo a causa delle gravi ferite e traumi riportati, che non le hanno lasciato scampo.
Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente
Il quarantasettenne è rimasto contuso ed è stato medicato sul posto. I due conducenti come da prassi in questi casi sono stati sottoposti ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue. Per i rilievi scientifici sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Marino, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Terminate le verifiche sul posto, la salma della giovane è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia. I risultati degli esami autoptici faranno chiarezza sulle cause esatte del decesso. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Non sono chiare le cause del sinistro e se ad influire sia stato anche il maltempo.