video suggerito
video suggerito

Incidente mortale all’alba: schianto tra mezzo Ama e auto, perde la vita donna di 44 anni

Incidente stradale all’alba su via Trionfale. La vittima è una donna di 44 anni, ferito il conducente del mezzo Ama.
A cura di Redazione Roma
386 CONDIVISIONI
Foto LaPresse
Foto LaPresse

Un drammatico incidente è avvenuto a Roma Nord nelle prime ore di oggi, lunedì 19 agosto 2024. Erano circa le 5.40 quando su via Trionfale un camion dell'Ama si è scontrato con un'auto Bmw Mini all'altezza del civico 10104, vicino all'ospedale San Filippo Neri. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, sulla quale lavora la polzia locale di Roma Capitale. Una donna di quarantaquattro anni della quale non è ancora stata resa nota l'identità, alla guida della vettura, ha perso la vita nell'impatto: quando i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Un lunedì mattina di passione quello di rientro dal weekend di Ferragosto per molti automobilisti romani, che hanno cominciato la settimana con traffico e code per l'incidente mortale sulla Trinfale.

Via Trinfale chiusa per incidente mortale

Grave l'altro uomo, un quarantasettenne, che viaggiava a bordo della vettura, che è stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza al Policlinico Agostino Gemelli. Per estrarre l'uomo ferito dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con le squadre del Comando provinciale di Roma. Via Trionfale è stata chiusa temporaneamente per i rilievi tra l'incrocio con via di Casal del Marmo e via Baretti. Terminati gli accertamenti via Trinfale è stata riaperta nel corso della mattinata, la carreggiata è stata liberata dai veicoli incidentati e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità, con qualche rallentamento.

Il conducente del mezzo Ama sottoposto ai test per alcol e droga

Presenti sul luogo dell'incidente per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del XV Gruppo Cassia, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Per gestire la viabilità hanno lavorato anche diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario. Il conducente del mezzo Ama è stato sottoposto ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, per capire se guidasse ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Al vaglio le responsabilità del conducente del mezzo Ama.

Ama: "A disposizione delle autorità competenti"

"Questa mattina si è verificato un incidente tra un’autovettura privata e un camion Ama in servizio presso via Trionfale – ha dichiarato Ama in una nota – A seguito dell’impatto la conducente della macchina, una donna, ha purtroppo perso la vita. L’Azienda si è messa immediatamente a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono sentite condoglianze ai familiari della vittima".

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views