Incidente mortale a Corso Italia: 44enne perde il controllo dello scooter e si schianta fuori strada
Strage senza fine sulle strade di Roma. Nella serata di ieri – giovedì 19 ottobre – un uomo di quarantaquattro anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo del suo scooter su Corso Italia. Secondo quanto appurato nel sinistro mortale non sarebbero coinvolti altri mezzi: l'uomo per ragioni da chiarire ha perso il controllo del mezzo, sbandendo e finendo rovinosamente a schiantarsi fuori strada. Purtroppo sono stati inutili i soccorsi del personale sanitario del 118 giunto sul posto a bordo di un'ambulanza: trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante lo sforzo dei medici.
Il bilancio delle vittime della strada a Roma: già superata la conta del 2022
Si aggiorna così la drammatica conta delle vittime della strada a Roma e provincia: dall'inizio dell'anno sono 156 le persone che hanno perso la vita sulle strade della capitale e dell'hinterland, superando la già pesante conta del 2022.
Due pedoni investiti e uccisi a Roma nelle ultime ore
Lo scooterista morto su Corsa Italia è la terza vittima in poche ore ieri a Roma. In mattinata era stato investito il 21enne Gabriele Sangineto, spegnendosi poche ore dopo in ospedale. Il giovane si stava recando a prendere il treno alla stazione di Labaro, quando è stato travolto da due vetture mentre attraversava sulle strisce pedonali. L'altra vittima è Laura Pessina, una turista lombarda in visita a Roma che è stata travolta in pieno centro, in via del Teatro Marcello ai piedi del Campidoglio. La donna, 58 anni, il giorno prima si era recata in Vaticano per incontrare Papa Francesco con il suo gruppo.