Incidente in viale Marconi, auto travolge e uccide un uomo alla fermata dell’autobus
Un grave incidente stradale è avvenuto lungo viale Guglielmo Marconi a Roma. Il sinistro si è verificato la mattina presto di oggi, sabato 13 luglio. Un uomo di sessantasei anni è morto investito da un'auto, mentre aspettava l'autobus alla fermata.
Pedone travolto da un'auto e morto sul colpo
Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente erano circa le ore 6, l'uomo era alla fermata dell'autobus in direzione fuori Roma, all'altezza del civico 250 di viale Marconi, fra via Gerolamo Cardano e via Federico Enriques, quando una macchina, una Fiat 500 presa a noleggio, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, lo ha travolto.
Il conducente, un ragazzo di ventisei anni, pare abbia sbandato. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è giunto il personale sanitario con l'ambulanza, che ha cercato di rianimarlo, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo vano. Per l'uomo non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo, a causa del violento impatto con la vettura.
L'automobilista sottoposto ai test per alcol e droga
Presenti sul luogo del'incidente gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del XI gruppo Marconi, che hanno svolto i rilievi di rito, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. I vigili urbani hanno accompagnato l'automobilista all'ospedale San Camillo, dov'è stato sottoposto, come da prassi, ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue.
Stamattina uno scooterista è morto in Piazzale del Caravaggio
Poco prima intorno alle 5 in Piazzale del Caravaggio uno scooterista è morto in un incidente stradale, ha perso il controllo del suo Honda Sh 300 lungo via Attilio Ambrosini nei pressi della Tenuta di Tormarancia ed è finito contro una rotatoria, morendo sul colpo. I parmedici hanno provato a rianimarlo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, ma non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Sul posto le pattuglie della polizia locale per i rilievi scientifici.