video suggerito
video suggerito

Incidente in via Cortina d’Ampezzo, auto investe di notte un cinghiale: strada chiusa, morto l’animale

Sul posto la Polizia locale di Roma Capitale, che ha gestito il traffico fino a che la carcassa dell’animale non è stata rimossa dalla Forestale.
A cura di Natascia Grbic
692 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Questa notte una macchina ha investito un cinghiale a Roma, in via Cortina d'Ampezzo. Il bilancio è di una macchina danneggiata, il conducente spaventato ma fortunatamente illeso, e l'animale morto a causa del tremendo impatto con l'auto. A riportare la notizia, Il Messaggero. L'incidente è avvenuto verso le quattro del mattino, quando le macchine in mezzo alla strada erano fortunatamente poche. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. La strada è stata chiusa fino alle sette del mattino, quando è arrivata anche la Forestale e ha rimosso la carcassa del cinghiale, rimasta per terra circa tre ore. La persone che era alla guida dell'auto non ha riportato ferite.

A Roma i cinghiali sono ormai tantissimi. Si sono talmente abituati alla presenza dell'uomo che giornalmente pascolano nelle aree urbane con cuccioli al seguito, non facendosi problemi anche nel caso di caos, viavai e passaggio di macchine. Se a volte queste scene possono divertire, altre invece spaventano. Soprattutto quando gli animali sbucano nella notte all'improvviso in mezzo alla strada, causando incidenti che spesso si concludono bene, altre invece hanno un esito mortale sia per l'animale sia per il conducente.

Ieri sera chi ha investito il cinghiale in via Cortina d'Ampezzo è stato fortunato: era a bordo di una macchina e non è rimasto ferito, nonostante il forte spavento dopo essersi trovato davanti l'animale e non essere riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto, devastante, con l'animale. Se fosse passata una moto, purtroppo, forse l'esito sarebbe stato ben diverso.

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views