video suggerito
video suggerito

Incidente in via Collatina, scontro tra auto e moto: morto un 37enne

Tragedia sulla strada in via Collatina a Roma, dove un motociclista di trentasette anni è morto in un incidente stradale che ha coinvolto la sua moto e un’auto, che si sono scontrate all’altezza di via dell’Acqua Vergine. Un impatto violento in cui l’uomo non ha avuto scampo. Accertamenti in corso sull’automobilista.
A cura di Alessia Rabbai
33 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale su via Collatina a Roma. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 14 dicembre. Vittima un uomo di trentasette anni, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare. Coinvolti nell'incidente un'auto e una moto che si sono scontrate con esito drammatico. Secondo le informazioni apprese erano da poco trascorse le ore 8 e i due veicoli, una Ford Cmax e una moto BMW, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si sono scontrati all'altezza di via dell'Acqua Vergine. L'impatto è stato molto violento. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è stato sbalzato dal veicolo a due ruote ed è precipitato sull'asfalto, dopo un volo di diversi metri. Il conducente della Cmax, un quarantaseienne, subito dopo l'impatto, si è fermato a prestare i primi soccorsi all'uomo ferito e ha contattato il Numero Unico delle Emergenze 112, per chiedere l'intervento di un'ambulanza. Le condizioni del trentasettenne ferito sono parse fin da subito gravissime.

Morto il motociclista nell'incidente sulla Collatina

Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario, che ha tentato di rianimare il motociclista a lungo, purtroppo senza esito. Presenti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con diverse pattuglie, per i rilievi scientifici il Gruppo VI Torri, che ha svolto gli accertamenti del caso, per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità a carico del conducente dell'auto. Il quarantaseienne, dopo l'incidente, si è recato in ospedale, accompagnato dagli agenti, per essere sottoposto, come da prassi, ai test per il rilevamento della presenza di alcol e droga nel sangue. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro, per ulteriori accertamenti. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico rallentato su via Collatina nel tratto compreso tra via di Salone e via dell'Acqua Vergine, in entrambe le direzioni, per agevolare le operazioni di soccorso e consentire i rilievi. Terminato l'intervento, rimossa la salma e i veicoli incidentati, la situazione è tornata progressivamente alla normalità nel corso della mattinata.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views