Incidente sulla Tangenziale, auto sbanda e si schianta: gravi due ragazze di 23 e 24 anni
![L'auto incidentata sulla Circonvallazione Salaria](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/incidente-tangenziale-1200x675.jpg)
Sono gravi due ragazze di ventitré e ventiquattro anni rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio sulla Circonvallazione Salaria a Roma. L'auto a bordo della quale viaggiavano ha sbandato e si è schiantata contro il guardrail. Sul sinistro indagano gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Al momento non si conoscono le loro esatte condizioni di salute.
Due ragazze soccorse in codice rosso
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente era poco prima delle ore 4.30, le due ragazze erano a bordo di un'Audi, e stavano percorrendo la Circonvallazione Salaria, in direzione San Giovanni. Non è chiaro delle due chi fosse alla guida, ma improvvisamente la conducente ha perso il controllo, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha sbandato ed è finita contro il guardrail all'altezza di via Nomentana. L'impatto è stato violento, l'urto ha distrutto la macchina e le due giovani sono rimaste gravemente ferite.
A dare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza, per due giovani le cui condizioni di salute sono parse fin da subito serie. Sul posto è giunto il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso, che ha preso in carico tutte e due le ragazze in codice rosso. Una è stata trasportata all'ospedale San Giovanni Addolorata, l'altra al Policlinico Umberto I.
Tangenziale chiusa verso San Giovanni
![L'incidente sulla Circonvallazione Salaria](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/circonvallazione-salaria-incidente.jpg)
Presenti sul luogo dell'incidente diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Sapienza, che hanno svolto i rilievi di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto: dai primi accertamenti non risultano coinvolti altri mezzi ma le verifiche sono ancora in corso. La Tangenziale è al momento chiusa in direzione San Giovanni. Gli agenti della polizia locale anche con l'aiuto dei Gruppi limitrofi hanno lavorato per gestire la viabilità stamattina, mentre la strada è interdetta per le operazioni di rimozione dei numerosi detriti e parti dell’auto presenti sulla carreggiata.