Incidente frontale fra due automobili, morto uno dei conducenti: aveva 61 anni
Si sono schiantate una contro l'altra questa mattina, verso le 6.15, nel quadrante est di Roma. L'incidente frontale è avvenuto in via Polense, all'altezza del civico 270. L'impatto, violentissimo, è stato fra due automobili, un Ford Fiesta e un'Opel Astra: l'uomo alla guida di quest'ultima è morto nell'impatto. Coinvolto nell'incidente anche un autocarro che, però, secondo i primi rilievi non sarebbe stato interessato dallo scontro diretto. Trasportato al policlinico di Tor Vergata l'altro conducente, sottoposto ai test di rito.
L'incidente mortale
Non appena avvenuto lo scontro sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del personale sanitario del 118 che hanno provato a rianimare l'uomo al volante dell'Opel Astra. Per lui, però, non c'è stato niente da fare: i paramedici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Si tratta di un uomo di 61 anni, ma per il momento ancora non si conosce la sua identità. Oltre a loro, sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i caschi bianchi del VI Gruppo Torri.
La dinamica dell'incidente
Non appena arrivati sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno iniziato i rilievi di routine per cercare di chiarire la dinamica dell'incidente, le cause che hanno portato allo scontro e le eventuali responsabilità. Come emerge dalla prime informazioni raccolte, si è trattato di un incidente frontale fra le due automobili. Coinvolto anche un camion.
Gli operatori del personale sanitario hanno poi trasferito al policlinico di Tor Vergata l'altro conducente, quello alla guida della Ford Fiesta e lo hanno sottoposto ai test di rito, per verificare la presenza di alcool e droga nel sangue.