video suggerito
video suggerito

Incidente col parapendio a Norma: soccorso un uomo con l’eliambulanza, è grave

Ha avuto un problema dopo il lancio ed è precipitato al suolo un uomo che si è buttato con il parapendio a Norma. Soccorso in una zona impervia, è stato trasportato con l’eliambulanza in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente a Norma, in provincia di Latina, dove un uomo di sessantasei anni è rimasto ferito, dopo essere precipitato con il parapendio. Soccorso con l'eliambulanza, è stato trasportato in ospedale con codice rosso, le sue condizioni di salute sono serie. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 23 settembre. L'uomo ferito, esperto di volo libero, è originario di Genzano, un Comune che si trova nell'area dei Castelli Romani.

Problemi dopo il lancio, è precipitato al suolo

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente a seguito del quale è rimasto gravemente ferito, il sessantaseienne si era lanciato con il parapendio, come spesso faceva. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha avuto dei probelmi poco dopo il lancio ed è precipitato al suolo. Un impatto violento, a seguito del quale ha riportato una frattura e ferite in diverse parti del corpo, tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza.

Il ferito recuperato da una zona impervia e trasportato in ospedale

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è giunto il personale del Soccorso Apino e Speleologico del Lazio, che lo ha recuperato da una zona particolarmente impervia. Preso in carico dal personale sanitario, è trasportato in volo all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, fortunatamente non rischia di morire.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views