1.009 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sull'incidente a Roma tra Lamborghini e Smart

Incidente Casal Palocco, i telefoni degli Youtuber al setaccio: l’ipotesi dei video cancellati

Gli inquirenti sono a lavoro per verificare se da schede di memoria e telefonini siano stati cancellati video utili a ricostruire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita un bambino di cinque anni. Tutto quello che succedeva all’interno della Lamborghini veniva ripreso per documentare la challenge dei The Borderline.
A cura di Redazione Roma
1.009 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I ragazzi a bordo della Lamborghini coinvolta nell'incidente di Casal Palocco in cui ha perso la vita un bambino di cinque anni, hanno cancellato video dai loro telefoni e dalle schede di memoria? È questo il dubbio degli investigatori che ora stanno setacciando a fondo i dispositivi sottoposti a sequestro. L'ipotesi, ancora da verificare, è che siano stati eliminati elementi importanti per le indagini. Circa cinquanta video rimossi dal canale Youtube, secondo quanto scrive oggi il quotidiano la Repubblica.

Gli inquirenti vogliono recuperare non solo i video caricati e poi cancellati, ma anche quelli ancora non ancora resi pubblici e che avrebbero documentato l'andamento della challenge. Sono convinti che si potrebbero ricavare elementi utili alle indagini sull'incidente, per capire cosa è successo quando Matteo Di Pietro, lo youtuber ventenne alla guida dell'auto, ha travolto la Smart su cui viaggiava una mamma con i suoi due figli, il più grande dei quali ha perso la vita.

Non solo i telefoni, i tecnici proveranno a recuperare i dati anche dalle telecamere Gopro e Mirrorless utilizzate all'interno dell'auto per raccontare l'ennesima prova dei The Borderline. Per farlo utilizzeranno tecniche di data carving, utili a rendere di nuovo fruibili i file anche una volta eliminati dall'utente.

Casal Palocco: a che velocità andava la Lamborghini?

Proseguono anche gli accertamenti degli agenti della Polizia Locale, che sono a lavoro per consegnare quanto prima un rapporto sulla dinamica dell'incidente mortale. Fondamentale sarà stabilire la velocità a cui andava la Lamborghini, grazie all'analisi cinetica ma anche acquisendo le immagini di due telecamere di video sorveglianza che dovrebbero aver ripreso i momenti precedenti allo schianto.

1.009 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views