Incidente ad Ardea tra tre auto: morta una bambina di 8 anni, feriti altri tre bimbi e un uomo
Una bambina di otto anni è morta in un incidente stradale in via Pontina Vecchia nel Comune di Ardea. Il sinistro risale al primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, ed è avvenuto in provincia di Roma. Il bilancio, oltre alla piccola deceduta, è di tre bambini ed un adulto rimasti feriti. Per l'uomo è stato necessario il trasporto in ospedale con l'eliambulanza in codice rosso. Ha subito un politrauma e il bilancio lesionale è importante. Arrivato al pronto soccorso, sarà poi ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. Uno dei bambini feriti ha cinque anni ed è il fratellino della piccola deceduta, si trova ricoverato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù con un braccio rotto, fortunatamente non rischia di morire.
Morta una bambina di 8 anni nell'incidente ad Ardea
Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 15.45, le tre auto rimaste coinvolte nell'incidente sono una Lancia Lybra, una Mercedes 220 e una Mercedes Classe A. Si trovavano all'incrocio tra via Pontina Vecchia e via della Pescarella ad Ardea, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte della polizia locale, si sono urtate. Ad avere la peggio è stata una bambina di otto anni, che viaggiava a bordo della Mercedes Classe A insieme alla mamma e al fratellino di cinque anni. La mamma della bimba deceduta è stata soccorsa e trasportata alla clinica Sant'Anna in stato di shock. La salma della bambina, terminate le verifiche sul posto, è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Tor Vergata, dove si trova a disposizione dell'Autororità Giudiziaria, che ne valuterà l'autopsia.
Ferito gravemente un uomo soccorso con l'eliambulanza
Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento con più mezzi di soccorso per diverse persone rimaste ferite, le cui condizioni di salute sembravano gravi, sono giunti i paramedici. Una volta sul luogo del sinistro hanno tentato di rianimare la bambina, purtroppo senza esito. L'uomo, rimasto gravemente ferito, che viaggiava da solo all'interno della Mercedes 220, ha avuto bisogno di cure mediche urgenti, ed è stato trasferito in volo in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale San Camillo di Roma, dov'è atterrato ed è stato affidato alle cure dei medici.
Feriti altri due bambini che viaggiavano con la mamma
A rimanere feriti nell'incidente ad Ardea sono stati anche altri due bambini, che erano a bordo della Lancia Lybra con la loro mamma, ma non si conoscono al momento le loro esatte condizioni di salute. Presenti sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco con la squadra di Pomezia, che hanno svolto le operazioni di soccorso alle persone coinvolte e lavorato per la messa in sicurezza della strada. Gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi di rito, per ricostruire la dinamica dell'accaduto e indagano per accertare eventuali responsabilità a carico dei conducenti dei tre veicoli che, come da prassi sono stati sequestrati, per renderli disponibili per ulteriori accertamenti.