video suggerito
video suggerito

Incidente a Viterbo, scontro tra auto e trattore: Federico muore a 29 anni

Tragedia a Viterbo, dove Federico Gentili, ventinovenne di Oriolo Romano, è morto stamattina in un incidente stradale nei pressi delle Terme dei Papi. Un trattore che trasportava un rimorchio con un carico si è ribaltato sulla sua auto, uccidendolo. Tanti i messaggi d’addio di amici e conoscenti.
A cura di Alessia Rabbai
1.864 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Gentili, ventinove anni, è morto in un incidente stradale nei pressi delle Terme dei Papi a Viterbo. Il sinistro è avvenuto intorno all'ora di pranzo di oggi, giovedì 27 maggio. Secondo le informazioni apprese era poco dopo l'una e Federico stava viaggiando alla guida della sua auto, un'Alfa Mito, quando per cause non note e ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un trattore agricolo che stava trainando un rimorchio. Al momento dell'impatto il carico che trasportava si è ribaltato sull'auto, uccidendolo. Ricevuta la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, con la richiesta urgente di un'ambulanza, sul luogo della segnalazione è intervenuto il personale sanitario. I paramedici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per Federico non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. L'incidente ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia e di Viterbo, che hanno lavorato con l’autogrù (AG 17) per liberare il corpo intrappolato nell'abitacolo della macchina. Presenti per i rilievi scientifici le forze dell'ordine, che hanno svolto gli accertamenti di rito, per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Immagine

I messaggi d'addio a Federico Gentili

Federico Gentili viveva nel Comune di Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, dove il sindaco Emanuele Rallo ha proclamato per la giornata di domani lutto cittadino e un minuto di silenzio. Il ventinovenne era uno sportivo, giocava a calcio con il Tolfa. Tra le maglie che ha vestito quelle del Canale Monterano, Fidene, Fortitudo Nepi e Cerveteri. La notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa si è diffusa in breve tempo tra chi lo conosceva e la comunità si è stretta intorno al dolore della sua famiglia. Tantissimi i messaggi d'addio, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. Chi gli voleva bene lo ricorda come una persona veramente speciale, sempre sorridente e altruista. "Riposa in pace giovane splendido e solare" lo saluta Danilo, Mario scrive "ciao ragazzo d'oro", "L’idolo di noi più piccoli – lo ricorda Giorgio – quello che volevi diventare da grande quando lo vedevi giocare per la squadra del tuo paese. Unico. Ciao Fede".

1.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views