Incidente a Ponte Mammolo, 20enne al volante travolge e uccide una donna

Una donna è morta investita da un'auto all'incrocio tra via Cassino e via Tiburtina in zona Ponte Mammolo a Roma. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 28 maggio. La vittima è una cinquantacinquenne di nazionalità romena, per la quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvarle la vita. Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 18 quando la donna stava camminando in strada, improvvisamente la macchina, Volkswagen Polo, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, l'ha travolta.
Il decesso è sopraggiunto praticamente sul colpo. A risultarle fatali sono stati i traumi e le ferite riportate a seguito dell'impatto con l'auto. Alla guida c'era un ragazzo di vent'anni, la cui posizione ora è al vaglio e rischia di essere indagato per omicidio stradale. La scena si è verificata davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio. Alcuni hanno spiegato di aver visto poco dopo il sinistro un telo bianco a terra. Arrivata la chiamata al Numero delle Emergenze 112 sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale sanitario con l'ambulanza, che ha tentato di rianumare la donna, purtroppo senza esito.
Presenti per i rilievi scintifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con il Gruppo Tiburtino, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il conducente della macchina, che si è fermato a prestare soccorso, è stato accompagnato al Policlinico Umberto I, per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito.