Incidente fra auto e moto, muore una 24enne: arrestato 40enne alla guida dopo aver assunto droga
Una ragazza di ventiquattro anni è morta in un incidente stradale a Ostia, sul lungomare Caio Duilio. Il sinistro si è verificato nella sarata di ieri, domenica 16 ottobre. A scontrarsi intorno alle ore 19 sono state una moto e un'auto, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte delle forze dell'ordine.
Secondo le informazioni apprese la moto Honda NC 700 stava transitando sul lungomare quando è avvenuto il violento impatto con la macchina Nissan all'altezza di via dei Palischermi. Alla guida del veicolo a due ruote c'era una ragazzo di ventuno anni, che è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio a Roma. Le sue condizioni di salute da quanto si apprende non desterebbero preoccupazione. Ad avere la peggio è stata la ventiquattrenne, che viaggiava come passeggera dietro di lui, morta a seguito dell'impatto.
Alla guida dell'automobile, invece, un uomo di 40 anni con precedenti penali che si trovava in automobile con la moglie e due bambini: secondo i test tossicologici viaggiava sotto effetto di stupefacenti: per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
L'arrivo delle forze dell'ordine e la morte della ragazza
Le conseguenze sono state gravi: arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è giunto il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso. Le condizioni di salute della giovane sono parse fin da subito critiche. È stata presa in carico e trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Giovan Battista Grassi. Arrivata nel nosocomio lidense la paziente è deceduta poco dopo, a nulla sono servite le cure dei medici, che hanno fatto il possibile nel tentativo di salvarle la vita.
Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del X Gruppo Mare, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il tratto di lungomare interessato nel sinistro è stato chiuso temporaneamente per agevolare le operazioni di soccorso e per consentire gli accertamenti delle forze dell'ordine in sicurezza. Terminate le verifiche la circolazione stradale è tornata alla normalità.
L'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di verificare le responsabilità dell'uomo di 40 anni che stava guidando l'automobile coinvolta nell'incidente: i risultati dei test hanno dimostrato anche che si trovava alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Adesso si trova agli arresti domiciliari, dove risiede in provincia di Roma.