Incidente a Manziana: auto urta una donna, la scorsa settimana investita una 14enne
Un'auto ha investito una donna in via Santa Severa nel Comune di Manziana, in provincia di Roma. È una traversa di via dei Platani, dove lo scorso sabato è stata travolta da un'auto una ragazza di quattordici anni poi morta all'ospedale Agostino Gemelli ed è rimasto gravemente ferito il fidanzato. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi, domenica 15 ottobre, mentre il paese è in festa per la Sagra della Castagna, con centinaia di persone provenienti dall'hinterland e da Roma.
L'incidente a Manziana
L'incidente si è verificato poco fa e sono ancora poche le informazioni emerse in quanto la polizia locale di Manziana sta svolgendo i rilievi. Sembrerebbe dalle prime ricostruzioni che la donna, un'anziana, sia rimasta ferita ad una gamba. Sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che l'ha presa in carico per le verifiche del caso. La donna, di 77 anni, è stata trasferita in pronto soccorso dove i medici e gli infermieri del triage hanno valutato le sue condizioni con un codice verde.
L'automobilista al volante, dopo essersi accorto di aver urtato la donna, si è immediatamente fermato a prestare soccorso. L'impatto è stato lento: fortunatamente l'automobile non stava viaggiando a forte velocità, ma stava girando verso via di Santa Marinella.
A Manziana tre incidenti in due settimane
Quello di oggi è il terzo incidente accaduto nel territorio di Manziana nel giro di due settimane. Lo scorso sabato appunto è morta una quattordicenne investita da un'auto, mentre nella stessa settimana, lunedì 2 ottobre, un uomo è rimasto gravemente ferito dopo uno scontro tra auto e scooter poche decine di metri più avanti in direzione Oriolo Romano, lungo la strada provinciale 493, all'altezza di via Del Vicinato.