video suggerito
video suggerito

Incidente a Latina, in bici viene travolta e uccisa da un furgone: durante i soccorsi le rubano la borsa

Lo schianto è avvenuto ieri: la donna è stata investita mentre era in sella alla bici ed è morta. Mentre veniva soccorsa, la borsa è rimasta sul luogo dell’incidente. Ed è stata rubata.
A cura di Beatrice Tominic
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava viaggiando in una strada nella zona di Borgo Santa Maria, a Latina, in sella alla sua bicicletta, quando è stata travolta da un furgone, un Ford Transit. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, ma non è sopravvissuta al viaggio: è morta poco prima dell'arrivo nella struttura. Per lei non c'è stato niente da fare. Aveva 65 anni e si chiamava Mariana Nemesniciuc.

Durante i soccorsi, la borsa della donna è rimasta nel luogo dell'incidente, incustodita. Quando sono arrivati per recuperarla, però, non c'era più: è stata rubata.

Travolta e uccisa da un furgone mentre era in sella alla bici

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre 2024, lungo la strada del Crocifisso nella zona di Borgo Santa Maria, a Latina. La donna, la sessantacinquenne Mariana Nemesniciuc, si trovava in sella alla bicicletta quando c'è stato il violento impatto con un furgone che l'ha travolta. Per lei ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. Gli operatori sanitari del pronto soccorso l'hanno trasportata d'urgenza in ospedale, ma è morta poco dopo l'arrivo.

Sul posto, non appena arrivati, gli agenti della polizia locale hanno iniziato i rilievi per cercare di chiarire l'accaduto ed evidenziare eventuali responsabilità. A loro supporto sono arrivati anche gli agenti della polizia di Stato.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la sessantacinquenne si trovava in sella alla bicicletta quando è stata travolta dal furgone che stava procedendo lungo lo stesso senso di marcia. Lo schianto è stato violento e la donna è stata sbalzata di una ventina di metri.

Il furto della borsa

La donna è apparsa in condizioni critiche fin da subito. I momenti successivi all'allarme e quelli dopo l'arrivo dei soccorsi sono stati molto concitati, tanto che la borsa che aveva con sé la donna al momento dell'incidente è stata persa di vista. Soltanto dopo, quando sono iniziati i rilievi, è apparso chiaro che si è trattato di un furto ad opera di sciacalli dopo che una testimone ha confermato la presenza dell'oggetto sul ciglio della strada. Ascoltato il compagno della donna, è stato lui a confermare alle autorità l'assenza della borsa fra gli oggetti personali della sessantacinquenne.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views