video suggerito
video suggerito

Incidente a Grottaferrata, tir contromano travolge sei auto: sei feriti, due in codice rosso

Tragedia sfiorata a Grottaferrata, dove un tir contromano ha travolto sei auto. Sei i feriti, due dei quali etratti dalle almiere e soccorsi in codice rosso.
A cura di Alessia Rabbai
139 CONDIVISIONI
L'incidente su via Anagnina a Grottaferrata
L'incidente su via Anagnina a Grottaferrata

Sei feriti di cui due in codice rosso è il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato in via Anagnina, nel Comune di Grottaferrata, in provincia di Roma. Il sinistro risale alla tarda mattinata di oggi, mercoledì 14 giugno ed è avvenuto nel territorio dei Castelli Romani. A rimanere coinvolti sono stati un tir e sei auto, per cause non note e ancora in corso d'accertamento. Secondo le prime ricostruzioni fatte erano circa le ore 12.35, il mezzo pesante avrebbe percorso la strada contromano, travolgendo le sei vetture all'altezza del civico 58.

Non si escludono problemi ai freni

Non è chiara la dinamica dell'accaduto, ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Frascati e della stazione di Grottaferrata, che hanno svolto i rilievi. Non si esclude che il camion possa avere avuto problemi ai freni. Violento l'impatto, che è avvenuto davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio. Sono arrivate diverse chiamate al Numero delle Emergenze 112, che hanno segnalato l'incidente, con la richiesta urgente dei soccorsi per varie persone coinvolte, le cui condizioni di salute sono parse serie.

Due feriti in codice rosso non rischiano di morire

Ricevuta la richiesta d'intervento, la Sala operativa del Comado provinciale dei vigili del fuoco di Roma ha inviato sul luogo del sinistro, con due autopompeserbatoio (15/A e 21/A). I pompieri hanno dato il via alle operazioni ed estratto le persone rimaste coinvolte nell'incidente dalle lamiere. Due dei sei feriti sono stati trasportati in codice rosso in ospedale e le loro condizioni di salute sono gravi. Da quanto si apprende tuttavia fortunatamente non rischiano di morire.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views