video suggerito
video suggerito

Incidente a Fiumicino, scontro tra moto e furgone: Davide Capoccitti muore a 22 anni

Lutto a Cerveteri per la scomparsa di Davide Capoccitti, morto in un incidente stradale avvenuto a Fiumicino lungo via Casale Sant’Angelo lo scorso mercoledì 27 ottobre. La sua moto Kawasaki si è scontrata con un furgone, l’impatto è stato violento e il decesso sopraggiunto sul colpo. Tanti i messaggi d’addio.
A cura di Alessia Rabbai
52 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Capoccitti è morto a ventidue anni in un incidente stradale lungo via Casale Sant'Angelo a Fiumicino. Il sinistro è avvenuto nella tarda mattinata dello scorso mercoledì 27 ottobre, intorno alle ore 13.30, nel territorio alle porte di Roma e ha coinvolto la sua moto Kawasaki nera e un furgone. Per il giovane proveniente da Cerveteri non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Secondo le informazioni apprese Davide al momento in cui sono avvenuti i drammatici fatti che hanno portato alla sua scomparsa stava viaggiando a bordo del suoi veicolo a due ruote e stava percorrendo la strada che collega Tragliata a Torrimpietra, quando improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte delle forze dell'ordine, si è scontrato con un furgone. L'impatto è stato molto violento e lui ha purtroppo avuto la peggio. Scaraventato sull'asfalto, il decesso è avvenuto probabilmente sul colpo o dopo pochi minuti.

Morto Davide Capoccitti

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza. Le sue condizioni di salute sono infatti parse fin da subito critiche ai presenti che si sono fermati a prestargli soccorso, tra i quali il conducente del furgone. I paramedici giunti sul luogo dell'incidente hanno tentato di rianimarlo, purtroppo senza esito: non hanno potuto fare altro che constarne il decesso, sopraggiunto a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati che non gli hanno lasciato scampo. Presenti per i rilievi gli agenti della polizia locale, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Come da prassi, entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro, per ulteriori verifiche. Terminati i rilievi la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Al vaglio eventuali responsabilità a carico del conducente del furgone.

I messaggi d'addio a Davide

La notizia della tragica e prematura scomparsa di Davide si è diffusa velocemente nelle ore successive. La comunità di Cerveteri si è stretta intorno alla famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio comparsi su Facebook da parte di parenti e amici, che lo ricordano con grande affetto. "Hai fatto un viaggio troppo lungo, il destino doveva aspettare a fartelo fare, perché ancora avevamo bisogno di te – si legge sotto ad una foto con sfondo il Lago di Bracciano, pubblicata su Instagram – Resterai sempre nei nostri cuori". Sotto ad uno scatto in bianco e nero che lo immortala in macchina c'è scritto: "Eri un fratello minore, amico e compagno di lavoro. Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta".

Immagine
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views