video suggerito
video suggerito

Incidente a Corso Francia, morto il 19enne Leonardo Lamma: ha perso il controllo della moto

il ragazzo morto nell’incidente di Corso Francia si chiamava Leonardo Lamma. Le indagini sono in corso per stabilire cosa sia accaduto e come mai abbia perso il controllo della moto.
A cura di Natascia Grbic
1.633 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Leonardo Lamma il giovane di 19 anni morto ieri pomeriggio nell'incidente avvenuto a Corso Francia. Il ragazzo è deceduto praticamente sul colpo, nonostante i tentativi dei soccorsi di rianimarlo non ha mai ripreso conoscenza. Sul sinistro indagano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo: ieri i rilievi sono andati avanti per ore al fine di accertare cosa è accaduto e come mai il ragazzo abbia perso il controllo della sua moto da enduro. Diverse le possibilità: Leonardo potrebbe aver perso il controllo della moto per una distrazione, una disconnessione dell'asfalto, o a causa della velocità elevata. I vigili urbani vaglieranno anche le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nella zona per ricostruire i fatti con precisioni. Dalle prime informazioni emerse però, sembra che il ragazzo abbia perso il controllo della moto da solo e che non siano coinvolti altri veicoli.

Leonardo Lamma stava raggiungendo gli amici a Ponte Milvio

A causare la morte di Leonardo Lamma sarebbe stato il forte impatto con la lastra di travertino dello spartitraffico di Corso Francia. Il giovane è deceduto quasi sul colpo, nonostante i tentativi del 118 di rianimarlo non ha mai più preso conoscenza. L'allarme è stato dato immediatamente: alle 18.30, ora dell'incidente, erano tantissimi i veicoli che transitavano su Corso Francia, i cui conducenti hanno assistito alla scena. Sul posto sono accorsi gli amici di Leonardo: la notizia che un giovane di 19 anni aveva avuto un incidente si è sparsa in pochissimo tempo nella zona. Loro lo stavano aspettando a Ponte Milvio, e non c'è voluto molto per chi lo conosceva a capire che nel sinistro era coinvolto Leonardo. C'è voluto però diverso tempo per identificare ufficialmente il giovane, che non aveva con sé i documenti. I caschi bianchi sono risaliti a lui dalla targa della moto, intestata al padre.

1.633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views