Incidente a Castiglione in Teverina, minicar travolge e uccide un anziano

Tragedia sulla strada nel Comune di Castiglione in Teverina in provincia di Viterbo, dove una minicar ha travolto e ucciso un uomo di novant'anni. L'incidente è avvenuuto tra via della Pace e via San Giovanni XXIII nella tarda mattinata di ieri, giovedì 20 febbraio.
Minicar investe anziano
Secondo quanto ricostruito finora al momento in cui si è verificato l'incidente erano circa le ore 11.30 e l'anziano stava camminando in strada quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, una minicar che transitava lungo lo stesso tratto in cui si trovava lo ha travolto.
L'impatto è stato violento e ha sbalzato il pedone per diversi metri. Il conducente della minicar subito dopo il sinistro si è fermato a prestare soccorso alla vittima, in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Nel frattempo è partita la chiamata al Numero Unico delle Emrgenze 112 con la richiesta urgente d'intervento per un uomo investito le cui condizioni di salute sembravano disperate.
Il pedone gravemente ferito morto in ospedale
Arrivata la segnalazione sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza, che ha preso in carico l'anziano e lo ha traportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Belcolle di Viterbo. Arrivato nel nosocomio del Viterbese il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso.
L'anziano è deceduto in ospedale a causa delle ferite e dei traumi riportati a seguito dell'impatto, che non gli hanno purtroppo lasciato scampo, nonostante il tentativo dei medici di salvarlo. Presenti sul luogo dell'incidente i carabinieri, che hanno svolto i rilievi di rito e ricostruito la dinamica dell'accaduto. Al vaglio le responsabilità del conducente della minicar.