video suggerito
video suggerito

Incidente a Castel Gandolfo, scontro tra auto e scooter: giovane soccorso in codice rosso

Incidente stradale sulla via Appia a Castel Gandolfo, dove un giovane è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra il suo scooter e un’auto. Soccorso in codice rosso, è stato trasportato in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
21 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso in codice rosso un giovane coinvolto in un incidente stradale lungo via Appia a Castel Gandolfo, in provincia di Roma. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 7 marzo, nel territorio dei Castelli Romani. Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine erano circa le ore 14.30, quando il veicolo a due ruote si è scontrato con un'automobile, una Citroen C3. L'impatto è stato violento e la peggio l'ha avuta lo scooterista, sbalzato dalla sella e finito riverso sull'asfalto.

Il giovane è grave, soccorso in codice rosso

L'incidente sulla via Appia si è verificato davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio, che si sono fermati a prestare soccorso al ferito e hanno chiamato Il Numero Unico delle Emergenze 112, per chiedere l'intervento urgente dell'ambulanza. Sul posto in poco tempo è arrivato il personale sanitario a sirene spiegate, che ha preso in carico il giovane e lo ha trasportato con codice rosso all'ospedale.

Arrivato al pronto soccorso il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. Da quanto si apprende le sue condizioni di salute sono gravi. Presenti sul luogo dell'incidente i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto i rilievi scientifici, ricostruito la dinamica dell'accaduto e ascoltato alcuni testimoni. Al vaglio le responsabilità dei due conducenti.

Scooterista morto nello scontro con un autocarro a Formia

Ieri a Formia in provincia di Latina, c'è stato un altro incidente, ma dall'esito tragico. Uno scooterista diciassettenne è morto, a seguito dello scontro con un autocarro sulla strada regionale 630 in località Santa Croce. Date le sue condizioni, che sono parse fin da subito disperare, è stato necessario il trasferimento con l'eliambulanza in ospedale, dove però purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views