video suggerito
video suggerito

Incidente a Campolimpido tra mini bus e scooter, Christian Alberto Salierno muore a 33 anni

Tragedia tra Guidonia e Tivoli, dove ieri pomeriggio un 33enne è morto in un incidente. A scontrarsi un mini bus e uno scooter. L’altro conducente è stato sottoposto ai test di alcol e droga.
A cura di Alessia Rabbai
73 CONDIVISIONI
Christian Alberto Salierno
Christian Alberto Salierno

Un uomo di trentatré anni è morto in un incidente stradale avvenuto i via di Campolimpido, tra i Comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli, in provincia di Roma. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2o novembre, nella provincia Nord Est alle porte della Capitale. La vittima si chiamava Christian Alberto Salierno, originario di Benevento ma residente a Tivoli, era un allenatore sportivo. A scontrarsi sono stati un mini bus e uno scooter. Sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che indagano sull'accaduto.

A scontrarsi uno scooter e un mini bus

Secondo quanto ricostruito finora al momento del drammatico incidente in cui il trentatreenne ha perso la vita, l'uomo si trovava alla guida del suo scooter Piaggio intorno alle ore 16.30 e stava percorrendo via di Campolimpido, diretto verso Guidonia. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si è scontrato con un mini bus Citroen, che stava viaggiando verso Tivoli. Al volante del secondo mezzo c'era un uomo di sessant'anni, che subito dopo lo scontro si è fermato a prestare soccorso alla vittima.

L'impatto è stato violento e lo scooterista ha riportato ferite e traumi gravissimi. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul luogo dell'incidente è giunto il personale sanitario con l'ambulanza, che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Giunto al pronto soccorso in condizioni disperate, i medici hanno sottoposto il paziente agli accertamenti necessari, purtroppo il suo quadro clinico è precipitato ed è deceduto.

Il conducente sottoposto all'alcol e drug test

Presenti gli agenti della polizia locale, che hanno svolto i rilievi di rito, indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità a carico di chi era alla guida. Il conducente del mini bus è stato accompagnato in ospedale e sottoposto ai test per la verifica della presenza di alcol e droga nel sangue. Tutti e due i veicoli sono stati sequestrati e si trovano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per eventuali successivi accertamenti. La comunità scossa dall'accaduto ha pubblicato su Facebook messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views