video suggerito
video suggerito

Incidente a Bracciano, auto investe un uomo mentre attraversa la strada e lo manda in ospedale

Ha riportato un trauma cranico e una frattura scomposta ad una gamba il 72enne investito da un’auto in via Salvo D’Acquisto a Bracciano. Stava attraversando la strada quando la macchina l’ha urtato ferendolo.
A cura di Alessia Rabbai
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: Getty Images)
Immagine di repertorio (Fonte: Getty Images)

Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in via Salvo D'Acquisto nel Comune di Bracciano, in provincia di Roma. Il sinistro si è verificato nella serata di ieri, giovedì 19 ottobre. Da quanto si apprende l'uomo rimasto ferito è un settantaduenne del posto, che ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche.

Ad investirlo una macchina guidata da un giovane, che è stato identificato. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano. Si tratta dell'ennesimo investimento di queste ultime settimane tra Roma e provincia, cresce il numero delle persone ferite e dei morti sulla strada.

L'anziano investito stava attraversando la strada

Secondo le informazioni apprese dai carabinieri come ricostruito finora sulla dinamica dell'incidente al momento dell'accaduto l'anziano stava camminando e ha attraversato la strada al di fuori delle strisce pedonali all'altezza di Piazza Marinai d'Italia, nei pressi del supermercato Conad. L'auto che transitava lungo quel tratto lo ha investito. Il conducente della vettura subito dopo averlo urtato si è fermato, è sceso dall'abitacolo e si è fermato a prestargli soccorso, in attesa dell'arrivo del personale sanitario in ambulanza.

"Non è vero che mio padre non camminava sulle strisce – ha spiegato a Fanpage.it il figlio della vittima – L'auto non ha frenato minimamente prima dell'impatto ed era ferma dopo l'incidente a dieci metri dalle strisce pedonali, segno evidente del fatto che si trovava appunto sulle strisce pedonali".

Trauma cranico e frattura scomposta ad una gamba

I paramedici giunti sul posto hanno preso in carico il ferito e lo hanno trasportato all'ospedale Sant'Andrea. Il paziente giunto nel nosocomio romano è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. Da quanto si apprende seppur grave fortunatamente non è in pericolo di vita, ha ricevuto una prima prognosi di quaranta giorni per le ferite e i traumi riportati.

"Mio padre è in attesa di essere operato per una frattura scomposta alla gamba e ha riportato un trauma cranico, oltre a numerosi punti di sutura su tutto il corpo" ha spiegato il figlio. Presenti i carabinieri, che hanno svolto gli accertamenti di rito e ricostruito la dinamica dell'accaduto. Sono in corso verifiche su eventuali responsabilità a carico dell'automobilista.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views