Incendio sulla linea Roma-Napoli: caos a Termini, centinaia di viaggiatori in stazione

Un incendio è divampato a ridosso dei binari sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia. La tratta è interrotta tra Torricola e Pomezia e i treni sono fermi. Cancellazioni e ritardi, caos alla stazione Termini, con centinaia di passeggeri in attesa.
A cura di Alessia Rabbai
274 CONDIVISIONI
I viaggiatori in attesa dei treni alla stazione Termini
I viaggiatori in attesa dei treni alla stazione Termini

Treni fermi e circolazione in tilt sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia, per un incendio. Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, non è chiaro cosa lo abbia originato. A renderlo noto Trenitalia Infomobilità, che ha informato i viaggiatori del disservizio. La circolazione ferroviaria è sospesa nella tratta compresa tra Torricola e Pomezia dalle ore 14.24. Il personale di turno di Trenitalia ha dato l'allarme e chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto e hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio.

Le fiamme infatti sono a ridosso dei binari e impediscono il transito dei convogli in sicurezza. I tecnici sono al lavoro affiché il servizio riprenda e torni regolare il prima possibile sull'intera tratta. Al momento non è chiaro quando i treni passeranno di nuovo tra Torricola e Pomezia. Inevitabili i disagi per i viaggiatori, il tutto reso estenuante dal caldo intenso con le alte temperature che sfiorano i 40 gradi e che si stanno registrando in questi giorni. Anche per oggi il Ministero della Salute ha stabilito il bollino rosso per varie città italiane, tra le quali i capoluoghi del Lazio.

Caos alla stazione Termini

L'incendio sulla linea ferroviaria Roma -Termini ha provocato grossi disagi per i viaggiatori. Un mercoledì pomeriggio da incubo per chi si sposta utilizzando i mezzi di trasporto. Nelle strazioni i passeggeri si sono accumulati sulle banchine, in attesa del transito dei treni, che portano ritardi, alcuni sono stati cancellati. Caos alla stazione Termini di Roma, dove si sono ammassati centinaia di viaggiatori.

Treni fermi e in ritardo per incendio sulla linea Roma-Napoli

Trenitalia fa sapere che i treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Per le informazioni aggironate in tempo reale sulla circolazione consigliamo di consultare il portale ufficiale di Trenitalia. I treni direttamente coinvolti e attualmente fermi sono:

• IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:46) – Roma Termini (15:34)
• IC 1523 Prato Centrale (9:59) – Napoli Centrale (15:29)
• IC 700 Battipaglia (11:35) – Roma Termini (14:48)
• IC 555 Roma Termini (14:26) – Reggio Calabria Centrale (22:16): il treno oggi termina la corsa a Napoli Centrale (16:29).

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views