Incendio scoppia all’asilo nido, paura sul litorale romano: maestre e bimbi evacuati dai carabinieri

Paura in un asilo nido sul litorale romano nella tarda mattinata di oggi, martedì primo aprile, verso le 11.30 a causa di un incendio divampato in via delle Sterlizie a Nettuno, nel litorale romano, all'interno di un appartamento di uno stabile lungo la strada. L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della stazione locale: sono stati proprio i militari ad aiutare nell'evacuazione di un asilo nido che si trova al piano terra della struttura coinvolta dalle fiamme. Poco dopo hanno raggiunto il luogo anche i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e bonifica.

L'evacuazione dell'asilo nido a Nettuno
Non appena scattato l'allarme i soccorritori si sono mobilitati per raggiungere la struttura in cui stavano divampando le fiamme. I primi ad arrivare sul luogo dell'incendio sono stati i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile che si sono messi immediatamente all'opera per aiutare maestre, bimbi e bimbi ad evacuare l'asilo nido che si trova al piano terra dell'immobile. Come mostra l'immagine in alto uno dei militari ha aiutato nell'evacuazione portando fuori dall'asilo le scarpine dei piccoli e delle piccole.
Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento per evitare che il rogo si potesse espandere e che potesse raggiungere altri punti della palazzina. In corso le operazioni della bonifica delle aree coinvolte dalle fiamme.

L'arrivo dei soccorsi
Fortunatamente non risultano esserci persone ferite né intossicate. Le piccole e i piccoli, una volta usciti dall'asilo nido, sono stati intrattenuti dai carabinieri che hanno fatto salire al posto del passeggero i bimbi a turno e hanno mostrato loro l'automobile di servizio.
Nel frattempo, sul posto, è arrivata anche un'ambulanza per ogni eventualità: fortunatamente, però, gli operatori sanitari non sono dovuti intervenire. Non risultano feriti né intossicati. Per i bambini e le bambine che si trovavano all'asilo nido, raggiunti da genitori e parenti, è stata una giornata che, probabilmente, ricorderanno per un po'. Ma, per fortuna, si è trattato soltanto di tanto spavento.