Incendio a San Basilio a Roma, in fiamme nella notte un capannone: il video della colonna di fumo sulla città

L’incendio è divampato a San Basilio, periferia Est di Roma nei pressi del Raccordo Anulare. All’alba di oggi la nube nera si è estesa tra Tiburtino, Casal de Pazzi fino a Pietralata.
A cura di Enrico Tata
189 CONDIVISIONI
Immagine

Vasto incendio nella notte di oggi, mercoledì 26 giugno, tra via Scorticabove e via Pieve Torrina, zona San Basilio, tra la Tiburtina e il Grande Raccordo Anulare. Stando a quanto si apprende, avrebbe preso fuoco un capannone di un'azienda di autostrasporti che si trova tra l'altro alle spalle della sede del IV Municipio di Roma. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto. Non ci sono abitazioni nei dintorni. L'alta colonna di fumo che si è alzata dal luogo dov'è divampato l'incendio è visibile da diversi quartieri a Sud Est di Roma.

Ore dopo, nel pomeriggio, sul posto ci sono ancora i soccorsi con le 3 APS (32A ,12A,21A) e 3 Autobotti (AB32,AB34,AB9) oltre alla kilotrica della sede Nomentano, quella del Dipartimento di Protezione Civile Roma Capitale del C.E.V da 10mila litri e quella da da 20mila litri della Direzione Emergenza Protezione Civile nue 112. Sul posto anche l'AS6 ed i GOS con i mezzi movimento terra e il funzionario ed il capo turno seguono sul posto le operazioni.

Immagine

I vigili del fuoco del comando provinciale di Roma informano che alle ore 23,15 di ieri, martedì 25 giugno, la sala operativa ha inviato in via Scorticabove 154, presso la ditta Barone Autotrasporti, cinque Aps, quattro autobotti e la Kilolittrica "al fine di domare le fiamme che hanno coinvolto la struttura per cause da accertare. La superficie interessata è di circa 3mila metri quadrati, i materiali contenuti all'interno sono di vario genere. Non risultano persone ferite".

Come sottolineano anche i vigili del fuoco, le cause dell'incendio sono ancora tutte da accertare.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views