video suggerito
video suggerito

Incendio Monte Ciocci, a fuoco la riserva naturale: panico a Prati, il rogo continua a espandersi

Sul posto i Vigili del Fuoco, le operazioni di spegnimento sono in corso. A quanto si apprende è stato richiesto l’uso dell’elicottero perché il camion avrebbe difficoltà ad arrivare all’incendio, molto lontano dalla strada. Paura tra i residenti, che temono che le fiamme arrivino ai palazzi circostanti.
A cura di Natascia Grbic
262 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grave incendio a Monte Ciocci, tra i quartieri Prati e Balduina: le fiamme si stanno rapidamente diffondendo sul monte, anche a causa del vento, distruggendo la riserva naturale di Monte Mario. Un fumo nero e denso ha invaso l'aria, i residenti, spaventati dal fatto che le fiamme potrebbero raggiungere i palazzi, hanno allertato subito i Vigili del Fuoco, che stanno intervenendo con l'elicottero. Spaventose le lingue di fuoco che s'intravedono nell'area verde, altissime e velocissime del diffondersi. La camionetta dei pompieri avrebbe invece difficoltà a intervenire per la distanza tra la strada e l'incendio: per questo è stato chiesto l'intervento dell'elicottero, che invece può arrivare all'incendio con minore difficoltà.

Incendio a Monte Ciocci, Vigili del Fuoco in azione

Non sono ancora noti al momento i danni causati dal terribile incendio, che si è sviluppato in pochissimo tempo. Si tratta dell'ennesimo rogo nella città di Roma, dall'inizio di questa estate preda di incendi devastanti che hanno distrutto moltissime aree verdi. E sono proprio quest'ultime le più colpite da questi roghi, di cui non si conosce la natura. Non è noto da cosa siano causati, se le cause siano dolose o accidentali. Certo è che stanno creando enormi danni ai parchi e alle aree verdi della capitale, senza contare i disagi per i residenti costretti a respirare il fumo. In molti sono però scesi in strada: a distanza di sicurezza seguono le operazioni di spegnimento del rogo effettuate dai pompieri, sperando che tutto finisca il prima possibile.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views