Incendio in un’abitazione all’Appio Latino: 70enne muore asfissiato dal fumo
Un incendio si è sviluppato nella mattina di oggi – martedì 15 febbraio – in un'abitazione al quinto piano di una palazzina al civico 48 di via Michele Amari, nel quartier Appio Latino. Erano circa le 7.30 quando è stato dato l'allarme e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre. I pompieri hanno fatto irruzione nell'appartamento nel tentativo di trarre in salvo l'inquilino, un anziano signore di sessantasei anni rimasto bloccato all'interno.
Inutili i soccorsi: l'inquilino è morto asfissiato
Purtroppo per sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario del 118 giunto sul posto, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso avvenuto con tutta probabilità a causa del fumo generato dall'incendio. Sul corpo dell'uomo sono state riscontrate anche alcune ustioni. Con tutta probabilità la vittima non si è neanche accorta delle fiamme che si stavano sviluppando rimanendo asfissiata dal fumo, sarà in ogni caso come da prassi . Sono intervenuti anche i carabinieri che ora hanno aperto un fascicolo per stabilire cosa sia accaduto e le cause dell'incendio. L'appartamento è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.
Appartamento in fiamme a Centocelle
Un incendio è scoppiato sempre questa mattina in via degli Armenti nel quartiere di Centocelle all'interno di un appartamento. Sul posto i vigili del fuoco che sono a lavoro per domare le fiamme. Non è noto feriti o intossicati, né la causa dell'incendio.