Incendio in un negozio di vestiti a Piazza del Parlamento: strada chiusa e traffico nel centro storico
Un principio d'incendio ha riguardato un negozio d'abbigliamento in Piazza del Parlamento a Roma questa mattina martedì 28 maggio intorno alle ore 11. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per la fuoriuscita di fumo da un condizionatore del negozio, situato nei pressi del Parlamento. Sono stati momenti di preoccupazione per passanti, turisti e i residenti della zona ma fortunatamente non ci sono state conseguenze. Il fumo tuttavia si è propagato all'esterno dell'attività commerciale. Per questo motivo è stato allertato il Numero Unico delle Emergenze 112. Da quanto si apprende non è rimasto ferito o intossicato nessuno.
Presenti oltre ai vigili del fuoco anche le forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia Locale di Roma hanno messo in sicurezza l'area della piazza del rione Campo Marzio, a due passi dalla Camera dei Deputati. I pompieri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del principio d'incendio estinguendolo e risolvendolo così in breve tempo. In seguito all'intervento al condizionatore la squadra di vigili del fuoco ha fatto ritorno in sede.
I caschi bianchi invece hanno gestito il traffico della zona, nel pieno Centro Storico della Capitale: si sta procedendo con un senso unico alternato in Piazza del Parlamento, via dei Prefetti, via di Campo Marzio per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme e l'intervento dei Vigili del Fuoco.